Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Vi siete mai chiesti cosa concorre a determinare gli alti costi della chirurgia estetica? Innanzitutto si tratta di interventi chirurgici che richiedono grandi competenze e professionalità elevata. Il luogo comune in base al quale la chirurgia estetica riguarderebbe esigenze futili finisce col portare a sottovalutare l’importanza delle procedure che vengono eseguite. Se poi si considera che si va ad agire su punti delicati del volto e del corpo, allora i conti sono presto fatti.

 

Sebbene in Italia non occorra una specializzazione per effettuare interventi di chirurgia estetica a causa di un enorme vuoto legislativo che si spera venga presto colmato, c’é molta differenza tra un giovane neolaureato privo di esperienza e un medico che esercita da anni e ha acquisito competenze in ogni parte del mondo. Anche questo tipo di preparazione ha il suo prezzo.

 

Ogni intervento, di qualsiasi natura esso sia, richiede una squadra di professionisti in grado di agire in concerto. Ad ogni fase dell’opera corrisponde un esecutore e la coordinazione tra i vari elementi contribuisce a determinare il risultato ottimale. Il paziente va preparato, informato, seguito in ogni momento. A partire dal pre-operatorio, passando per l’anestesia fino al post-operatorio niente può essere lasciato al caso. Nulla di improvvisato, quindi, per ciò che riguarda la salute e, perché no, la bellezza.

 

La scelta del luogo in cui eseguire l’intervento contribuisce a determinare il prezzo finale. Potendo scegliere tra un ambulatorio e una clinica, per cosa optereste? Dove vi sentireste più al sicuro in termini di salute? Anche qui ci sono pochi se e pochi ma. Un luogo non vale l’altro.

 

Volendo poi spendere due parole sui materiali utilizzati in chirurgia estetica è inutile sottolineare quanto la qualità rivesta un’importanza imprescindibile. Risparmiare su un qualcosa che poi va inserito nell’organismo di un paziente è un attentato alla salute ed è contro ogni principio etico e professionale. Pertanto, se vi imbattete in un’offerta speciale sappiate che è davvero difficile che si possa scendere al di sotto di certe cifre se si vogliono garantire standard qualitativi di un certo livello.

 

Diffidare delle offerte speciali preserva salute e bellezza
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.