Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Col passare del tempo la pelle perde tonicità ed idratazione. Se il viso è l’immediata interfaccia con l’esterno e generalmente osservandone i contorni si è in grado di desumere l’età della persona che ci è davanti, va detto che i segni dell’età agiscono su molte altre parti del corpo. Oltre alle rughe, simbolo dell’incedere degli anni, la pelle di varie zone del corpo tende a cadere e a formare antiestetiche pieghe. Un’area interessata da questo inesorabile processo è quella delle braccia, le quali col tempo finiscono per assumere un aspetto cadente detto appunto ad “ali di pipistrello”. L’entità del rilassamento cutaneo varia in base ad alcuni fattori quali la predisposizione, la mancanza di attività fisica mirata agli arti superiori e le oscillazioni del peso corporeo.

 

Questo fenomeno si verifica di norma intorno ai 40 anni, ma se si è reduci da un robusto dimagrimento la ptosi della pelle nella zona delle braccia può presentarsi precocemente. Nonostante esercizio fisico, massaggi e applicazione di creme di vario tipo, l’unica soluzione davvero risolutiva è sottoporsi ad un intervento di lifting delle braccia. Si tratta di un’operazione volta a rimuovere la pelle in eccesso e a riportarla alla giusta tensione. L’aspetto peculiare di questo intervento riguarda il fatto che esso prevede necessariamente che vengano praticate incisioni le quali andranno a rappresentare future cicatrici. E’ molto importante infatti, dopo l’intervento, prendersi cura delle ferite mediante costante applicazione di pomate specifiche ed evitare l’esposizione al sole durante le primissime fasi di cicatrizzazione.

 

Una ferita ben curata e adeguatamente seguita nelle sue fasi di guarigione ha ottime possibilità di diventare una cicatrice pressoché invisibile, rendendo un intervento di lifting davvero risolutivo e del quale non si percepiscono i segni in situazioni pubbliche come al mare o quando si pratica sport.

 

Il Dott. Raffaele Rauso effettua a Napoli lifting delle braccia con grande professionalità.

Valutazioni pre-visita con videochiamata

Date le numerose richieste da ogni parte d’Italia e d’Europa, a partire da Settembre sarà possibile prenotare una valutazione pre-visita con videochiamata.

Per info sui costi della prenotazione della valutazione pre visita con videochiamata e/o prenotazioni chiamare o scrivere via whatsapp durante gli orari di ufficio allo 340.70.41.839

Questo si chiuderà in 7 secondi

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa