Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

 

La calvizie femminile, è un problema estetico molto più diffuso di quanto si possa pensare.

Si stima che ne soffra una donna su quattro e il disagio che ne scaturisce a livello di benessere psicologico è piuttosto pesante. Un uomo calvo, infatti, risulta affascinate, virile, ma una donna senza capelli non è esteticamente apprezzata.

Le causa della calvizie femminile vanno ricercate nella mancanza di alcune vitame, nello stress, nel fumo e soprattutto nei problemi ormonali, fattori che causano la perdita dei capelli in maniera uniforme o creando chiazze nel cuoio capelluto.

Una vola effettuato un approfondito studio del caso, il chirurgo plastico può aiutare a risolvere la problematica della calvizie femminile, proponendo un autotrapianto di capelli con tecnica FUE.

Si tratta di una procedura consolidata che si basa sul trapianto di singoli bulbi capilliferi precedentemente estratti da aree della testa come la nuca, al fine di andare a riempire le zone che appaiono più diradate.

L’autotrapianto con tecnica FUE permette quindi di avere una chioma più folta perché si vanno a “spostare” alcuni capelli da una zona all’altra della testa, per un risultato naturale e duraturo.

Come già sottolineato, il chirurgo estetico deve essere certo che la sua paziente possa trovare giovamento da un auto trapianto di capelli e ciò avviene solamente se la visita pre operatoria è stata effettuata in maniera corretta e completa.

L’intervento avviene in anestesia locale con sedazione e ha una durata di circa 3 ore. Nei giorni successivi all’autotrapianto, si creeranno delle crosticine che cadranno pian piano e dopo circa 3 mesi i capelli impiantati inizieranno a crescere.

Per una donna potersi specchiare e rivedere una capigliatura più folta, rappresenta in alcuni casi il ritrovamento di una femminilità che sembra perduta, un classico esempio di come la chirurgia estetica non faccia bene solo al fisico, ma anche allo spirito.

Come affrontare il delicato problema della calvizie femminile
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.