Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Sono molte le ragioni che possono spingere una persona a decidere di ricorrere alla chirurgia plastica o a quella estetica. Che si tratti di vanità o meno, in molti casi chi decide di cambiare uno o più particolari del proprio corpo o volto vive un disagio vero e proprio per il fatto di avere un aspetto non del tutto gradevole o solo un particolare percepito come non in linea con gli altri. I protagonisti del jet set e del mondo dello spettacolo fungono senz’altro da termine di paragone per quelle persone che non nutrono una grande stima di sé, percependosi talvolta in maniera peggiore di quanto non sia in realtà.

 

Desiderare un lato B come Kim Kardashian e sottoporsi ad un intervento di gluteoplastica non significa realizzare in pieno il proprio desiderio. La buona riuscita di un intervento di chirurgia plastica o estetica dipende da tutta una serie di fattori tra i quali non ultimo è la condizione di partenza di chi vi si sottopone. L’ambizione di ottenere un cambiamento radicale si trasforma spesso in delusione dinnanzi a risultati poco o affatto simili a quanto richiesto. La consapevolezza in ciò che si è in grado di ottenere dovrebbe accompagnare il paziente in tutto il percorso che lo porterà alla decisione finale. Un chirurgo coscienzioso e professionale, infatti, illustrerà sempre al candidato ad un intervento cosa aspettarsi (nel bene e nel male), senza creare false illusioni e aspettative esagerate.

 

Se è vero che nel 2013 il 16% dei pazienti che si erano sottoposti ad interventi di chirurgia estetica si sono dichiarati insoddisfatti al punto di ritornare sotto i ferri per correggere gli esiti del primo intervento, bisogna però cercare di leggere questo dato in modo corretto. Si tratta di errori nella realizzazione dell’intervento oppure le aspettative del paziente erano estremamente ottimistiche? Non è un caso che esista un documento (consenso informato), volto a tutelare tra i tanti, anche questo aspetto, di non poco conto, di questa branca della chirurgia.

 

A Napoli il Dott. Raffaele Rauso vi saprà consigliare sul tipo di intervento più adatto alla vostra figura.

 

Valutazioni pre-visita con videochiamata

Date le numerose richieste da ogni parte d’Italia e d’Europa, a partire da Settembre sarà possibile prenotare una valutazione pre-visita con videochiamata.

Per info sui costi della prenotazione della valutazione pre visita con videochiamata e/o prenotazioni chiamare o scrivere via whatsapp durante gli orari di ufficio allo 340.70.41.839

Questo si chiuderà in 33 secondi