Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Una formula particolarmente in uso negli ultimi tempi è il Mummy makeover. Si tratta della combinazione di interventi estetici volti a migliorare l’aspetto del corpo della donna, rimediando così ai piccoli e grandi difetti, lasciti del parto e dell’allattamento. Il fenomeno in arrivo dagli Stati Uniti ha presto ispirato anche le neo-mamme d’Italia che desiderano tornare in forma in tempi brevi con la chirurgia plastica. La palestra infatti non basta più e le richieste diventano sempre più frequenti data la più evidente determinazione delle italiane nel ricercare il recupero della forma fisica che le rappresentava prima della gravidanza.

Si può quindi parlare di un vero e proprio boom di interventi chirurgici post partum. Ma quali sono le operazioni estetiche più richieste dalle neo-mamme italiane? Dati statistici hanno assegnato le medaglie d’onore alla mastoplastica additiva e alla mastopessi per aumentare il volume e migliorare la tonicità del seno. A seguire, l’intervento di liposuzione che, unito all’addominoplastica, consente di recuperare la silhouette pre-gravidanza. L’operazione è infatti indicata per la correzione degli inestetismi generati dall’eccessivo stato di tensione a cui è sottoposta la cute per nove mesi. La pelle infatti cede inevitabilmente perdendo elasticità e lasciando il posto ad un addome con tessuto adiposo e cutaneo in eccesso.

Non mancano inoltre richieste di chirurgia dei genitali. Negli ultimi cinque anni infatti è sorprendentemente raddoppiata la richiesta di interventi di chirurgia intima da parte delle neo-mamme d’Italia. Lo scopo è quello di ripristinare i tessuti genitali, attraverso procedure chirurgiche ( labioplastica, vaginoplastica…) che garantiscano un aspetto naturale e nuovo. Ma attenzione! È importante affidarsi sempre e soltanto a chirurghi plastici esperti che, con l’aiuto di validi anestesisti e in strutture a norma di legge, assicurino performance chirurgiche eccellenti, rapide ed efficaci e che preservino la salute del paziente.

A Napoli, il rinomato Dott. Raffaele Rauso potrà aiutarvi a ritrovare la desiderata silhouette persa nei nove mesi di gravidanza.

Chirurgia estetica post-gravidanza: il mummy makeover
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.