Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Chi ha detto che la chirurgia estetica è appannaggio delle sole donne? Sconfitto il tabù che portava a giudicare gli uomini desiderosi di migliorare il proprio aspetto come poco virili, il settore della chirurgia estetica maschile è in veloce crescita. Da 15 anni a questa parte, secondo una notizia divulgata da Adnkronos, i ritocchini per i signori uomini avrebbero registrato un + 270% (negli ultimi 5 anni le richieste sarebbero addirittura raddoppiate).

 

Quali sono, però, gli interventi maggiormente richiesti? Al primo posto c’è sicuramente il desiderio di definire la zona dell’addome, quindi addominoplastica e liposcultura sono gli interventi che vanno per la maggiore. Grazie a questi interventi la desideratissima “tartaruga” può diventare un traguardo ottenibile con minor sacrificio. La ginecomastia (sviluppo anomalo del seno negli uomini) risulta essere una condizione di disagio manifestata da molti pazienti, sia che si tratti un difetto non autoindotto (ipertrofia ghiandolare o accumulo di adipe nella zona delle mammelle) che riguardi invece un problema acquisito a causa dell’utilizzo di alcune sostanze, quali gli steroidi e gli anabolizzanti.

 

Anche il viso di un uomo può richiedere un ringiovanimento. Lifting per distendere le rughe, blefaroplastica per ottenere uno sguardo più giovane, ma anche mentoplastica e rinoplastica tra gli interventi più richiesti. Ma l’intervento che sicuramente caratterizza gli uomini più di ogni altro è, per ovvi motivi, il trapianto di capelli o tutto ciò che è in grado di contrastare la calvizie (patologia quasi prettamente maschile). Negli ultimi anni e grazie alla ricerca scientifica si è scoperto che grazie all’utilizzo della biostimolazione con gel piastrinico (PRP) si ottengono risultati molto soddisfacenti nei soggetti che presentano caduta, diradamento dei capelli e assottigliamento del fusto capillare. I pazienti sottoposti a tale trattamento manifestano infatti non solo una riduzione della perdita dei capelli, ma anche una loro ricrescita nonché l’ispessimento del fusto.

 

Chirurgia estetica anche al maschile
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.