Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Un seno allungato e cadente, dalla forma conica e caratterizzato talvolta da imperfezioni anche dei capezzoli e areole, si definisce seno tuberoso.

Un seno tuberoso, infatti è una malformazione congenita che si presenta con una forma a cono, l’areola particolarmente grande e la base del seno stretta. Non di rado inoltre tali inestetismi riguardano anche solo una mammella. Dal punto di vista funzionale, non reca alcun problema, ma sul piano estetico può rappresentare un limite all’accettazione di sé e del proprio aspetto.

Un seno infatti, simbolo di femminilità e sensualità, che nel corso dell’adolescenza inizia a crescere ma non come dovrebbe, può influire sull’autostima e compromette i rapporti con gli altri.

Per questo motivo, raggiunta la maggiore età, sono molte le giovani donne che scelgono di ricorrere alla chirurgia plastica mammaria per la correzione del seno tuberoso.

Il trattamento di questa malformazione è molto complesso ed è per questo che è fondamentale rivolgersi ad uno specialista con comprovata esperienza in questa procedura chirurgica correttiva.

Per un seno tuberoso infatti non è sufficiente sottoporsi ad una tradizionale operazione di mastoplastica, ma ad una mastopessi peri-areolare. Obiettivo dell’intervento sarà infatti riposizionare ed eventualmente ridurre il complesso areola capezzolo e, allo stesso tempo, ricollocare la ghiandola mammaria in una posizione naturale, attraverso un’incisione eseguita lungo il solco sotto-mammario.

Inoltre per correggere la forma dei seni, l’intervento prevede l’incisione dei legamenti del Cooper che conferiscono alla mammella l’innaturale forma allungata, per poi ri-ancorare il tessuto mammario con dei punti trans-cutanei nella sua sede naturale.

Per ottimizzare il risultato, l’intervento può talvolta richiedere anche un inserimento di protesi mammarie.

Per informazioni e per sottoporvi ad un intervento correttivo di seno tuberoso a Napoli potete rivolgervi al Prof. Rauso Raffaele.

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa