Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Localizzato nel terzo inferiore del volto, il mento, rappresenta un importante elemento dell’estetica facciale. Connesso ad una deformità dell’impalcatura scheletrica del massiccio-facciale, il mento può infatti essere un problema estetico se si presenta particolarmente pronunciato o troppo retratto e sfuggente. Più correttamente, è la mandibola a presentarsi retrusa causando spesso anche una errata occlusione dentale.

Per la correzione di queste dismorfie scheletriche, è possibile ricorrere ad interventi di chirurgia ortognatica oppure semplicemente di mentoplastica o genioplastica.
La chirurgia si avvale di diverse tecniche operatorie per la correzione del mento, che consentono di aumentarne la struttura scheletrica o ridurla. In presenza di un mandibola retrusa è possibile inserire delle protesi in silicone innanzi la struttura ossea, attraverso un’incisione nella cavità orale.

La mentoplastica condotta con questa tecnica, assicura risultati permanenti e non lascia segni cicatriziali visibili sull’esterno del mento.
In alternativa, per aumentare il volume del mento, si può ricorrere alla genioplastica, una tecnica più complessa volta al riposizionamento della sinfisi mandibolare. Scopo dell’intervento è prettamente quello di effettuare delle osteotomie della mandibola per ottenere lo spostamento in avanti di un segmento di osso. Il fissaggio del moncone osseo si ottiene poi con l’aggiunta di specifiche placche in puro titanio o se preferibile con aggiunta di viti;  successivamente ci sarà la formazione di un callo osseo che manterrà in sede la sinfisi mentoniera.

In presenza invece di un mento pronunciato, si provvede in sala operatoria, alla levigatura o all’asportazione di una sezione dell’osso mandibolare. Anche in questo caso, per accedere all’area di interesse, si praticano incisioni nella cavità orale che non lasciano segni evidenti e visibili all’esterno sulla cute.
L’operazione di mentoplastica è inoltre eseguibile in concomitanza con la rinoplastica costituendo nell’insieme le soluzioni essenziali per un perfetto profilo del volto.

A Napoli, il Dott. Raffaele Rauso opera con grande professionalità da anni, rimediando ai difetti legati al mento.

Valutazioni pre-visita con videochiamata

Date le numerose richieste da ogni parte d’Italia e d’Europa, a partire da Settembre sarà possibile prenotare una valutazione pre-visita con videochiamata.

Per info sui costi della prenotazione della valutazione pre visita con videochiamata e/o prenotazioni chiamare o scrivere via whatsapp durante gli orari di ufficio allo 340.70.41.839

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa