Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Per i fans del “ritocchino” il 2016 ha regalato un innovativo quanto utile ed efficace trattamento estetico e il suo nome è Smart Botulino. Si tratta di una vera evoluzione della classica tecnica di infiltrazione della sostanza, che non solo offre risultati armonici e naturali ma anche vantaggi non comuni al trattamento standard.

Prima di tutto però è importante fornire qualche informazione sulla sostanza in questione.
Il botulino è una proteina che, per un periodo variabile dai 4 ai 6 mesi, consente di “mettere a riposo” i muscoli bloccandone la contrazione, inibendo la produzione del neurotrasmettitore acetilcolina che connette nervi e muscoli. In questo modo, la sostanza favorisce la distensione dei tessuti facciale, eliminando gli inestetismi da zone specifiche del viso, donandogli tonicità, compattezza e un aspetto più fresco e armonico.
Il botulino distende infatti le rughe frontali, quelle glabellari e le comunissime zampe di gallina, ed è anche un ottimo trattamento preventivo contro i segni dell’invecchiamento.

Oggi grazie al Dott. Raffaele Rauso, questa sostanza è protagonista di un trattamento “smart”.
Lo smart botulino si fonda sulla combinazione della sostanza in forma polverosa con la lidocaina, un anestetico locale.
L’utilizzo della lidocaina, infatti, consente nel corso della seduta, di minimizzare il fastidio che si potrebbe percepire per le infiltrazioni della sostanza, permettendo al paziente di rilassarsi senza paura di soffrire. Niente quindi soluzione fisiologica come per il trattamento standard!

Inoltre, combinare la sostanza anestetica con il botulino consente di ottenere il “preview” dei risultati finali del trattamento. Attendere 5-6 giorni per sapere come sarò il viso non sarà necessario! Il paziente potrà subito dopo l’infiltrazione ottenere un’anteprima di circa 30 minuti degli esiti della seduta; e i vantaggi sono anche per il chirurgo che ha infatti la possibilità di correggere anticipatamente eventuali asimmetrie che nella norma sarebbe possibile eliminare solo dopo alcuni giorni.

A Napoli, per il vostro trattamento di smart botulino potrete affidarvi alla professionalità del Dott. Raffaele Rauso.

Botulino: ora la tecnica è smart
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.