Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Chi sceglie di sottoporsi a un intervento di addominoplastica è spinto da un unico desiderio, che è quello di avere una pancia soda e tonica per un miglioramento dell’intera silhouette.

La zona addominale  in effetti è un’area che incide molto sulla bellezza totale del corpo, perché non è pensabile apparire in forma con la pancia flaccida e cadente.

Quando la situazione si presenta particolarmente grave, l’unico modo per porvi rimedio è proprio quello di sottoporsi a un’addominoplastica, l’intervento chirurgico per eccellenza per uomini e donne che presentano inestetismi come, ad esempio,  cedimenti cutanei, accumuli di grasso, cedimenti muscolari e ombelico allargato per eccesso di adipe.


L’addominoplastica può essere eseguita solamente da un chirurgo estetico qualificato, in quanto l’intervento prevede una serie di procedure che vanno dall’eliminazione del grasso e della cute in eccesso, fino al rimodellamento dei muscoli addominali che hanno subito un allargamento per via di repentini sbalzi di peso o in seguito a un gravidanza.


Il professor Raffaele Rauso, chirurgo plastico tra i migliori in Italia, esegue l’addominoplastica in anestesia spinale, perchè meno fastidiosa per i suoi pazienti rispetto all’anestesia generale, ma ritiene necessaria una notte di degenza in clinica, vista la lunghezza dell’intervento che può durare anche più di 3 ore.


Come precisa il professor Rauso, ogni persona ha le sue caratteristiche fisiche ed è quindi necessario eseguire una visita molto accurata, per poter stabilire la procedura più adatta a ciascun caso.


L’obiettivo di un’addominoplastica è quello di ottenere una pancia tonica e rassodata e a tal fine  è indispensabile prestare particolare attenzione alla gestione del post operatorio.


Per questo motivo il dottor Rauso metter a disposizione dei suoi pazienti un collaboratore sanitario, una figura professionale per un supporto ai pazienti appena operati, per accertarsi che seguano in maniera corretta la terapia prescritta e le indicazioni del chirurgo su come muoversi e quanto indossare la guanina compressiva.


La cicatrice di un’addominoplastica è piuttosto estesa ma è in un punto tale da poter essere nascosta con un normale slip.

Chi sceglie di sottoporsi a un’addominoplastica non riceverà solamente un beneficio al livello estetico, perché il risultato raggiunto porta a piacere e a piacersi e ciò rappresenta, in molti casi, la spinta per un cambiamento di stile di vita, in cui si presta più attenzione all’alimentazione e all’attività fisica.

Si può quindi affermare che l’addominoplastica fa bene sia al fisico che all’umore.

Il professor Rauso esegue interventi di addominoplastica a Napoli e in altre città italiane elencate nei suoi siti internet.

I benefici dell’addominoplastica vanno oltre l’estetica
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.