Chi sceglie di sottoporsi a un intervento di addominoplastica è spinto da un unico desiderio, che è quello di avere una pancia soda e tonica per un miglioramento dell’intera silhouette.
La zona addominale in effetti è un’area che incide molto sulla bellezza totale del corpo, perché non è pensabile apparire in forma con la pancia flaccida e cadente.
Quando la situazione si presenta particolarmente grave, l’unico modo per porvi rimedio è proprio quello di sottoporsi a un’addominoplastica, l’intervento chirurgico per eccellenza per uomini e donne che presentano inestetismi come, ad esempio, cedimenti cutanei, accumuli di grasso, cedimenti muscolari e ombelico allargato per eccesso di adipe.
L’addominoplastica può essere eseguita solamente da un chirurgo estetico qualificato, in quanto l’intervento prevede una serie di procedure che vanno dall’eliminazione del grasso e della cute in eccesso, fino al rimodellamento dei muscoli addominali che hanno subito un allargamento per via di repentini sbalzi di peso o in seguito a un gravidanza.
Il professor Raffaele Rauso, chirurgo plastico tra i migliori in Italia, esegue l’addominoplastica in anestesia spinale, perchè meno fastidiosa per i suoi pazienti rispetto all’anestesia generale, ma ritiene necessaria una notte di degenza in clinica, vista la lunghezza dell’intervento che può durare anche più di 3 ore.
Come precisa il professor Rauso, ogni persona ha le sue caratteristiche fisiche ed è quindi necessario eseguire una visita molto accurata, per poter stabilire la procedura più adatta a ciascun caso.
L’obiettivo di un’addominoplastica è quello di ottenere una pancia tonica e rassodata e a tal fine è indispensabile prestare particolare attenzione alla gestione del post operatorio.
Per questo motivo il dottor Rauso metter a disposizione dei suoi pazienti un collaboratore sanitario, una figura professionale per un supporto ai pazienti appena operati, per accertarsi che seguano in maniera corretta la terapia prescritta e le indicazioni del chirurgo su come muoversi e quanto indossare la guanina compressiva.
La cicatrice di un’addominoplastica è piuttosto estesa ma è in un punto tale da poter essere nascosta con un normale slip.
Chi sceglie di sottoporsi a un’addominoplastica non riceverà solamente un beneficio al livello estetico, perché il risultato raggiunto porta a piacere e a piacersi e ciò rappresenta, in molti casi, la spinta per un cambiamento di stile di vita, in cui si presta più attenzione all’alimentazione e all’attività fisica.
Si può quindi affermare che l’addominoplastica fa bene sia al fisico che all’umore.
Il professor Rauso esegue interventi di addominoplastica a Napoli e in altre città italiane elencate nei suoi siti internet.