Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

L’armonia delle forme spesso viene ricercata per una questione meramente estetica. Non a caso, però, spesso ciò che possiede una bella forma o che rispetta una certa simmetria è anche sinonimo di corretta funzionalità. La chirurgia estetica svolge un ruolo supplementare rispetto a ciò che le viene attribuito di consueto, ovvero mira a risolvere svariate problematiche di tipo funzionale.

 

Uno degli interventi più richiesti da uomini e donne over 50 è la blefaroplastica. Si tratta di una tecnica che mira a ridurre la ptosi palpebrale, ove presente, e a rendere lo sguardo più fresco e giovane. La ptosi palpebrale di una certa entità comporta la riduzione del campo visivo e un intervento di blefaroplastica è in grado di ripristinare ciò che con gli anni è andato perduto.

 

La rinoplastica è tra gli interventi maggiormente diffusi al mondo. Richiesta da uomini e donne (in particolare i giovani al compimento della maggiore età), essa è in grado di risolvere importanti inestetismi, ma non solo. Molto spesso un naso dalla forma irregolare, con narici asimmetriche o con presenza di gobbette è altresì uno strumento respiratorio malfunzionante. La rinoplastica è in grado di correggere tale disfunzione e unire estetica e salute in un colpo solo.

 

 

Un altro esempio dell’enorme contributo fornito dalla chirurgia plastica ed estetica all’ambito della salute riguarda la labiopalatoschisi. Malformazione congenita che affligge molti bambini nei paesi in via di sviluppo, impedendo loro di alimentarsi e parlare in modo corretto, oltre che essere oggetto di scherno e esclusione sociale. Il ripristino della funzionalità alimentare si rivela di importanza basilare nei neonati e nel corso della vita è altresì molto importante potersi esprimere e comunicare.

 

 

La chirurgia plastica ed estetica svolgono pertanto un ruolo fondamentale che non va trascurato, ovvero offrono oltre alla possibilità di avere un aspetto gradevole (decisivo, talvolta, nell’instaurare buone relazioni sociali) anche un benessere correlato al ripristino di alcune importanti funzionalità.

 

Il Dott. Raffaele Rauso a Napoli è in grado di correggere piccoli e grandi difetti, aiutandoti a migliorare la qualità della tua vita.

Bellezza e salute
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.