Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Da anni il botulino è tra i trattamenti di medicina estetica antiage più richiesti. Quando si sceglie un trattamento con questa sostanza, nella maggioranza dei casi, interesse solito del paziente è di ridurre le rughe di espressione, di ottenere un aspetto più fresco e compatto senza rinunciare alla naturalità e armonia del viso. Non mancano tuttavia, negli ultimi anni, pazienti che si rivolgono alla medicna estetica per un trattamento con botulino finalizzato escusivamente alla correzione di asimmetrie del sopracciglio.

In questo caso, il nome utilizzato per indicare il trattamento è propriamente brow lift, ossia il sollevamento del sopracciglio.
Con l’età e il passare del tempo, le sopracciglia perdono la loro posizione iniziale, scendendo verso il basso, e compromettendo in questo modo l’armonia della sguardo oltre che conferire al viso un’espressione stanca. Piccole iniezioni della sostanza botulinica consentono il risollevamento delle sopracciglia con possibilità di correggere eventuali asimmetrie.

Il risultato diventa subito evidente sopratutto se si opta per il trattamento con botulino “smart” differente, per utilizzo di sostanze, rispetto alle sedute di botulino tradizionali. Rispetto infatti a quest’ultimo, lo smart botulino prevede l’associazione della sostanza con lidocaina per ottenere immediatamente dopo una prima iniezione, l’anteprima del risultati finali che con un trattamento standard si otterrebbero dopo 4-5 giorni dalla seduta.
Normalmente infatti, si utilizza la soluzione salina che non ha alcun effetto sui muscoli, mentre la sostanza anestetica simula all’istante gli effetti del botulino. In questo modo il medico ha anche la possibilità di correggere sin da subito eventuali difetti estetici e, nel caso del sopracciglio, le possibili asimmetrie.

Prima di sottoporsi al trattamento è tuttavia sempre fondamentale scegliere con cura il medico estetico che disponga di una comprovata esperienza e che abbia tutte le qualifiche necessarie per svolgere questo tipo di attività.

A Napoli, il Dott. Raffaele Rauso effettua trattamenti di Smart botulino per la correzione di asimmetrie delle sopracciglia.

Asimmetrie del sopracciglio e Smart Botulino
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.