Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

L’ intervento di addominoplastica è tra più eseguiti a livello mondiale, ne fanno richiesta sia soggetti femminili che maschili, benchè il numero di donne sia nettamente maggiore.

Le indicazioni per chi si rivolge al chirurgo per questo tipo di intervento, sono diverse, ad esempio chi ha subito un pesante dimagrimento e si ritrova con un eccesso di tessuto cadente nella zona addominale, oppure donne che, in seguito alla gravidanza e alla distensione dei tessuti correlata, presenta lassità eccessiva del ventre.

Altra indicazione può essere più semplicemente un eccesso di adipe localizzato e presenta un addome strabordante. Tutte queste cause, incidono pesantemente sull’ armonia della figura, il girovita è indistinguibile e la presenza di tessuto flaccido ha un effetto “sformante” del corpo.

Essendo diventato un intervento ormai di routine per i chirurghi, l’addominoplastica può essere eseguita con anestesia epidurale, con leggera sedazione dello stato di coscienza del paziente o, se il medico lo ritiene opportuno,in anestesia generale.  Normalmente, vengono praticate due incisioni, per scollare il tessuto e per esporre la zona addominale per al fine di essere opportunamente trattata.

Gli esiti cicatriziali verranno a trovarsi  al di sopra dell’area pubica, dove normalmente viene praticato il taglio cesareo, e nell’area che circonda l’ombelico, che, se necessario, sarà riposizionato idoneamente. Tutto il tessuto adiposo e cutaneo in eccesso sarà asportato. Questo tipo di operazione necessita di una notte di degenza, allo scopo di monitorare strettamente le condizioni del paziente nelle 24 ore successive all’intervento, dopodichè potrà tornare a casa e osservare uno stretto riposo per i tre giorni seguenti. Solitamente, vengono inseriti dei drenaggi, che saranno rimossi successivamente.

La paziente dovrà portare una guaina contenitiva durante le settimane di degenza, questo per garantire un risultato ottimale.Molto importante è la fase preliminare, prima di sottoporsi all’intervento, in particolare per un attenta analisi del chirurgo e per valutare insieme le aspettative della paziente e il risultato raggiungibile.

Dopo l’operazione l’addome apparira disteso e privo di pieghe. Richiedi una valutazione al Professor Raffaele Rauso nella città di Napoli se anche tu vuoi sottoporti ad intervento di addominoplastica.

Addominoplastica: ecco come avere una pancia piatta
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.