Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

La vasta offerta di interventi di chirurgia estetica ben si adatta od ogni esigenza e ad ogni età. Molti degli interventi e gran parte dei trattamenti sono mirati ad attenuare i segni del tempo quali rughe o macchie cutanee, ma esistono una serie di possibilità di migliorare il proprio aspetto a prescindere dal fatto che si tratti di un problema legato all’età o meno.

 

Volendo schematizzare associando ad ogni intervento l’età giusta cui sottoporvisi, si può sostenere che in linea di massa è sempre opportuno attendere che lo sviluppo fisico dell’individuo sia concluso. Ci sono però delle eccezioni come ad esempio gli interventi di labiopalatoschisi, effettuati precocemente e a tappe che si susseguono per assecondare lo sviluppo di bocca e palato, che mirano a ripristinare una funzionalità primaria quale il bisogno di alimentarsi correttamente.

 

Per quanto riguarda la ritidectomia o lifting, l’età ideale si aggira intorno ai 40 anni, quando le prime rughe iniziano a modificare l’aspetto del viso. Lo stesso discorso vale per lifting alle braccia o alle cosce, ma in alcuni casi un intervento di questo tipo può rivelarsi necessario molto precocemente se si sono persi molti kg in seguito a una dieta drastica o a un intervento di chirurgia bariatrica.

 

Gli interventi al seno sono tra i più richiesti: mastopessi e mastoplatica additiva non hanno un’età di riferimento, anche se (come accennato) è opportuno attendere il completamento della fase dello sviluppo. Per la mastopessi è inoltre indicato valutare l’ipotesi di eventuali gravidanze (ed eventuale scelta di allattare naturalmente), le quali ne vanificherebbero i risultati. Se per certi interventi l’età media si è abbassata (soprattutto mastoplastica additiva e gluteoplastica) per altre tipologie è avvenuto l’esatto inverso. Il lifting ora è più richiesto dalle over 50 che dalle quarantenni. Un dato però è certo: quanto più si è giovani quando ci si sottopone ad un intervento di chirurgia estetica, tanto più si fa concreta la possibilità di ripetere questa pratica negli anni.

 

Il Dott. Raffaele Rauso effettua interventi di chirurgia estetica per renderti bellissima ad ogni età.

 

Ad ogni età il suo intervento
Ha trovato utile questo contenuto ?

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.