Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

In questo articolo il professor Rauso, vuole dare alcune informazioni schematiche su un argomento molto sentito da donne e da uomini: le smagliature.
Le smagliature sono un inestetismo difficilmente celabile e sono molte le persone disposte a fare di tutto pur di provi rimedio, ma bisogna tenere a mente alcune informazioni importanti prima di prendere qualsiasi decisione in merito.

Di seguito il professor Rauso ci parla delle smagliature attraverso 5 Key Point da tenere a mente.

1° Key point: le smagliature rappresentano un “tallone d’Achille” per la chirurgia plastica e per la medicina estetica, perché non sono un semplice inestetismo della pelle, ma delle vere e proprie cicatrici e come tali non possono mai essere risolte in maniera totale

2° Key point: attualmente, sottolinea Rauso, non esiste alcun trattamento medico in grado di poter risolvere l’inestetismo delle cicatrici in modo totale. Esiste tuttavia un trattamento estetico (non quindi medico) conosciuto con il termine bio dermogenesi che permette alla smagliatura  di “abbronzarsi” per diventare dello stesso colore della pelle che la circonda

3° Key point: per combattere le smagliature esistono inoltre delle procedure che prevedono l’utilizzo del laser, ma che possono aspirare a un miglioramento estetico del 30- 40 %

4° Key point: le smagliature di colore rosso possono essere trattate e schiarite da un buon medico estetico, al fine di renderle meno evidenti

5° Key point: quando sono presenti le tanto odiate smagliature, vuol dire che i tessuti di quell’area hanno subìto una dilatazione e successivamente una restrizione. Ciò avviene quando il contenuto è venuto meno ma il contenente (la pelle che lo riveste) non è stato in grado di restringersi nel modo adeguato. Questo è il motivo per cui, afferma Rauso, quando si è in presenza di smagliature, nella maggior parte dei casi si ha anche un quantitativo di pelle in eccesso.

In questi casi è più importante andare a risolvere il problema dell’eccesso di cute cadente, attraverso interventi di rimodellamento del corpo come ad esempio un’addominoplastica o un lifting delle braccia che andranno a risolvere anche il problema delle smagliature rispettivamente della pancia e delle braccia.

Per un consulto specialistico sulle smagliature con il professor Rauso, prenotate una visita nei suoi studi medici di Napoli.

Le smagliature: cosa sono e come eliminarle
5 Totale 1 Voti

Prof. Raffaele Rauso

Il Prof Raffaele Rauso, chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica del volto, del seno e del corpo, opera e riceve a Napoli previo appuntamento.

Share This
Condividi

Condividi questo articolo ai tuoi amici.