Chirurgo plastico Napoli: Prof. Raffaele Rauso vi da il benvenuto.

Un ventre piatto, con addominali scolpiti è sicuramente il desiderio di molte donne e uomini, ma non è facile raggiungere una tale forma fisica. Quando lo sport e la sana alimentazione non danno i risultati sperati, corre in aiuto la chirurgia estetica con l’addominoplastica. Ma a cosa serve un’addominoplastica? Per chi è indicata? Queste domande dovrebbero essere la base per riuscire a comprendere al meglio lo scopo di tale intervento.

Il professor Raffaele Rauso, chirurgo plastico tra i più richiesti per gli interventi di rimodellamento del viso e del corpo, ci offre la possibilità di capire in maniera rapida e schematica che cos’è un’addominoplastica attraverso 5 Key Point.

1° Key Point: erroneamente si pensa che l’addominoplastica abbia lo scopo di eliminare il tessuto cutaneo in eccesso nella zona della pancia, in realtà è finalizzata a ricostruire l’integrità della parete muscolare dell’addome.

2° Key Point: al fine di ricostruire in maniere adeguata e soprattutto duratura la parete addominale, il chirurgo molto spesso utilizza alcune reti, molto simili a quelle usate per riparare le ernie addominali.

3° Key Point: grazie all’addominoplastica si riesce a eliminare anche l’inestetismo cutaneo delle smagliature, ma come precisa il professor Rauso, tale correzione è possibile solo per quelle posizionate al di sotto dell’ombelico. Le smagliature che si trovano sopra l’ombelico non vengono eliminate.

4° Key Point: l’addominoplastica può essere abbinata all’intervento di liposcultura, per migliorare ulteriormente l’aspetto dell’addome o per andare a ridurre la grandezza dei fianchi.

5° Key Point: quando si è in presenza di un eccesso di pelle localizzata non solo nella parte centrale dell’addome, ma si presenta anche lateralmente, la cicatrice dell’intervento sarà necessariamente più estesa.

Il professor Rauso riceve i suoi pazienti nei suoi studi medici nella città di Napoli.

Valutazioni pre-visita con videochiamata

Date le numerose richieste da ogni parte d’Italia e d’Europa, a partire da Settembre sarà possibile prenotare una valutazione pre-visita con videochiamata.

Per info sui costi della prenotazione della valutazione pre visita con videochiamata e/o prenotazioni chiamare o scrivere via whatsapp durante gli orari di ufficio allo 340.70.41.839

Hai bisogno di assistenza? Clicca qui e parla con noi
 Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per gestire la richiesta di contatto. Leggi l'informativa