• chirurgo plastico napoli raffaele rauso
  • chirurgia plastica napoli rauso raffaele
  • chirurgia plastica-napoli raffaele rauso
Richiedi informazioni gratuite: Dr. Raffaele Rauso
Video chirurgia plastica estetica
Finanziamento chirurgia plastica Napoli

Trattamento Non Chirurgico Collo - Doppio Mento "Belkyra®"

Una delle parti del corpo maggiormente soggetta a sviluppare i segni dell’invecchiamento cutaneo è quella del collo e, fino ad oggi, l’unica soluzione a disposizione dei chirurghi estetici per risolvere tale inestetismo era rappresentata da un intervento. Dall’inizio dell’anno 2017, invece, una grande novità ha raggiunto il nostro Paese e si chiama Belkyra® , un farmaco made in USA che viene iniettato per il rimodellamento dell’angolo cervico mentoniero e per l’eliminazione del doppio mento.

Belkyra® vanta un’esperienza sul campo di ben due anni sia negli Stati Uniti che in Canada (con il nome di Kybella®), un periodo in cui sono state molte le persone che si sono sottoposte al trattamento, raggiungendo ottimi risultati. Tale farmaco contiene il sodio desossicolato, una sostanza di origine naturale che il nostro organismo produce per la digestione dei grassi che introduciamo con l’alimentazione. Se tale sostanza viene infiltrata nella porzione mediana del collo, riesce a sciogliere il grasso presente e, inoltre, attiva un processo di riparazione dei tessuti e di produzione di nuovo collagene che crea una tensione della pelle come quella che avviene con un mini lifting cervicale.

Il trattamento con Belkyra®, avviene tramite infiltrazione, utilizzando un ago sottilissimo come quello usato per i filler a base di tossina botulinica ma, a differenza di quest’ultimo e delle altre tipologie di filler, il risultato raggiunto è definitivo e non richiede altre sedute a distanza di tempo. Il motivo è semplice: le cellule di grasso presenti nel nostro corpo rimangono le stesse quando finiamo di crescere, non aumentano più nel corso degli anni, ma possiamo assistere al loro gonfiamento se mangiamo troppo o al loro sgonfiamento se mangiamo poco. Se con Belkyra® è possibile eliminare queste cellule adipose, esse non si riprodurranno mai più e i risultati raggiunti non potranno che essere definitivi. Subito dopo aver effettuato la procedura, è molto probabile che si presenti un gonfiore nell’area trattata, un effetto post trattamento del tutto normale e che manifesta l’inizio dell’azione sciogli grasso del farmaco.

COME FUNZIONA BELKYRA®

Belkyra® agisce andando a sciogliere le cellule di grasso, chiamate adipociti, nelle zone in cui viene iniettato e, contestualmente, l’organismo inizia un processo di smaltimento delle cellule distrutte. Tale “pulizia” genera a sua volta un processo riparativo che crea collagene e tessuto fibrotico, con conseguente tensione della pelle del collo e miglioramento del profilo cervicale. Il processo appena descritto necessita di un certo lasso di tempo per essere portato a termine. Le cellule di grasso hanno bisogno di 28 giorni per essere eliminate, mentre il meccanismo di riparazione tissutale richiederà ulteriori due mesi per il suo completamento. Da ciò si evince che i risultati definitivi del trattamento con Belkyra® saranno apprezzabili dopo circa tre mesi.

CHI E' IL CANDIDATO IDEALE ALLE INFILTRAZIONI DI BELKYRA®

Belkyra® è un farmaco che può essere utilizzato da tutti gli uomini e le donne, non in sovrappeso né tantomeno obese, che desiderano migliorare l’aspetto dell’angolo cervico mentoniero, cercando di ottenere una giusta tensione della pelle in questa zona. E’ quindi indicato in tutti quei casi ove sono presenti una lassità cutanea nell’area del collo, provocata dal trascorre del tempo e un accumulo di grasso localizzato nel sotto mento.

COSA SUCCEDE DOPO LE INFILTRAZIONI DI BELKYRA®

Subito dopo le infiltrazioni di Belkyra®, si evidenzierà un gonfiore nella zona trattata e, per circa due settimane, si avvertirà anche un leggero dolore al tatto. Si tratta di effetti assolutamente normali e che indicano il proseguimento del processo di rottura delle cellule adipose e l’inizio dell’azione riparativa dei tessuti che donerà l’effetto lifting del collo. Come già specificato, il trattamento con Belkyra® si differenzia dai tradizionali filler di sostanze volumizzanti o a base di tossina botulinica, perché dà risultati definitivi nel tempo. Un’altra evidente differenza è quella relativa al suo processo d’azione, in quanto è strettamente legato alla comparsa del gonfiore post infiltrazione per circa un mese e dalla lenta detrazione dei tessuti, fattori che necessitano in tutto di circa tre mesi per il risultato definitivo. Trascorsi i canonici tre mesi, il chirurgo può valutare l’eventuale possibilità di ripetere il trattamento di Belkyria® per perfezionare i risultati. 

QUANTE SEDUTE SONO NECESSARIE

Il numero di sedute necessarie per raggiungere il massimo dei risultati con Belkyria® è strettamente legato a due fattori: dalla quantità di grasso localizzato nel collo e nel doppio mento e dal grado di lassità cutanea presente in tali aree. In ogni caso le infiltrazioni vanno ripetute rispettando almeno 3 mesi tra una seduta e l’altra, proprio per dar modo al farmaco di terminare il suo processo riparativo e sciogli grasso e per non creare eccessivi fastidi nelle aree già trattate. E’ necessario ribadire che ogni singola seduta genera effetti definitivi e che, in genere, è sufficiente sottoporsi a un singolo trattamento per raggiungere lo scopo desiderato.

COSA FARE PER MANTENERE UN BUON RISULTATO NEL TEMPO

Per un miglioramento dei risultati ottenuti con Belkyra® e per il loro mantenimento nel tempo, soprattutto per quanto concerne la tensione della pelle con effetto lifting, è consigliabile effettuare trattamenti ristrutturanti con fili di biostimolazione in PDO o procedere con infiltrazioni di un mix di stanze come acido ialuronico, aminoacidi e peptidi.

 

PUOI VISITARE LA SEZIONE DOMANDE FREQUENTI SU QUESTO TRATTAMENTI CLICCANDO QUI.

Se vuoi saperne di più sul trattamento non chirurgico del Collo vieni a trovarci a Napoli c/o la Clinica Ruesch, Viale Maria Cristina di Savoia, 39 (Napoli) - Cap 80122 dove opera il Dottor Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 366.39.70.763

Richiedi informazioni Gratuite

Hai trovato utile questo contenuto?
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 5.00 (1 Voto)

Seguici su Facebook