• chirurgo plastico napoli raffaele rauso
  • chirurgia plastica napoli rauso raffaele
  • chirurgia plastica-napoli raffaele rauso

Ringiovanimento Genitali Femminili Napoli

Il ringiovanimento dei genitali femminili, noto anche come ninfomeiosi, è una procedura chirurgica che ha visto un’impennata di richieste negli ultimi anni, il tutto, molto probabilmente, è legato alle epilazioni sempre più spinte della zona genitale femminile, che mettono in luce piccoli difetti.

 

CHI E' CANDIDATO AL RINGIOVANIMENTO GENITALE?

Il nostro corpo invecchia e va in contro a modifiche del suo aspetto esterno, questo naturalmente è valido anche per le zone genitali, nella donna, in particolari modo, questo è rappresentato da una progressiva atrofia (perdita di tono) delle grandi labbra, e da un allungamento delle piccole labbra, che sopravanzano oltre le prime. La moda di una epilazione sempre più spinta ha fatto si che negli ultimi anni le donne abbiano iniziato a notare dei cambiamenti della zona genitale (piccole e grandi labbra della vagina), che anche prima erano presenti, ma semplicemente non si evidenziavano per la presenza dei peli pubici. Dopo una gravidanza, a volte per motivi congeniti, o spesso per l’invecchiamento, si notano le piccole labbra che si “affacciano” con insistenza al di la delle grandi labbra, questa condizione clinica può essere agevolmente trattata chirurgicamente con un intervento di ninfomeiosi.

 

L’ESTETICA VULVARE

La regione della vulva, nella donna, in condizioni floride, tra i 20 ed i 30 anni, si presenta con delle grandi labbra trofiche, carnose, che coprono praticamente per intero le piccole labbra, che per definizione devono fare “overlapping” di pochissimo rispetto le grandi labbra; ovvero le piccole labbra devono solo essere intraviste oltre le grandi labbra. Spesso dopo un parto è possibile notare un allungamento delle piccole labbra, le quali protrudono attraverso le grandi labbra, dando un aspetto a penzoloni. Questo fenomeno può essere esacerbato da una atrofia (perdita di volume) da parte delle grandi labbra.

 

L’INTERVENTO CHIRURGICO DI NINFOMEIOSI

L’intervento chirurgico che mira al ringiovanimento dell’area genitale femminile è piuttosto agevole, e può essere effettuato ambulatorialmente senza necessità di degenza notturna. Si esegue in anestesia locale assieme ad una piccola sedazione anestesiologica per annullare il disconfort peri-operatorio del paziente. L’intervento completo prevede un lipofilling a carico della grandi labbra ed una riduzione con riposizionamento delle piccole labbra (vaginal tightening).
Il lipofilling è una procedura che prevede l’allestimento di grasso, dalle aree in cui è in eccesso, il quale dopo essere stato opportunamente purificato, viene infiltrato nelle grandi labbra per conferire turgore a quest’ultime. A carico delle piccole labbra invece è possibile effettuare la tecnica di riduzione e riposizionamento (la “distal wedge technique” o tecnica a cuneo distale), la quale permette di riottenere delle piccole labbra tese e non sporgenti al di la delle grandi labbra, con delle cicatrici assolutamente impercettibili alla base di impianto delle stesse piccole labbra. L’intervento ha una durata totale di circa 60 minuti e non determina alcun dolore per il paziente.

 

IL POST OPERATORIO DOPO UN INTERVENTO DI RINGIOVANIMENTO VULVARE

Nel post operatorio, generalmente, non vengono applicate medicazioni ingombranti, tuttavia è molto importante che la paziente non indossi un intimo troppo attillato (come i perizoma) che potrebbe creare traumatismo dell’area trattata. Onde evitare traumi che potrebbero alterare il risultato chirurgico è importante spiegare al paziente che per almeno 3 settimane nel post-operatorio bisogna astenersi dai rapporti sessuali. Nel giro di pochi giorni dopo l’intervento la paziente ha già l’impressione di essere stata operata ormai da tempo.

 

Se vuoi saperne di più sul ringiovanimento dei genitali femminili vieni a trovarci a Napoli c/o la Clinica Ruesch, Viale Maria Cristina di Savoia, 39 (Napoli) - Cap 80122 dove opera il Dottor Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 366.39.70.763

Richiedi informazioni Gratuite

Hai trovato utile questo contenuto?
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 5.00 (1 Voto)

Seguici su Facebook