• chirurgo plastico napoli raffaele rauso
  • chirurgia plastica napoli rauso raffaele
  • chirurgia plastica-napoli raffaele rauso

Lifting Cosce Napoli

Il lifting delle gambe è un intervento chirurgico atto a tonificare la porzione interna delle cosce.

CHI E' CANDIDATO AL LIFTING DELLE GAMBE

Esiti di dimagrimento, o spesso semplicemente l’invecchiamento, creano una caduta verso il basso della porzione interna delle cosce; questa condizione (spesso erroneamente identificata come un accumulo di grasso dalla paziente) non ha alternative di trattamento se non l’intervento chirurgico. Clinicamente la paziente presenta un accumulo di cute (pelle) che altera la normale silhouette delle gambe; tutto ciò rende l’estate il peggior periodo dell’anno per questi pazienti, a causa dell’imbarazzo che si crea nell’indossare il costume.

L’INTERVENTO DI LIFTING COSCE

Questo intervento, al pari di tutte le operazioni di lifting del corpo, crea inevitabilmente delle cicatrici, le quali sono però ben nascoste dalla biancheria intima e/o dal costume da bagno. Le cicatrici decorrono parallelamente alla forchetta vulvare (circa 5 cm più su), e seguono il solco inguinale, ciò le rende facilmente nascondibili. L’intervento viene eseguito in sedazione, quindi senza la necessità dell’anestesia generale, per garantire alla paziente una rapida ripresa nel post-operatorio; viene eseguito in clinica privata, ma generalmente non richiede il pernottamento notturno in clinica. Frequentemente può essere associato alla liposcultura delle aree adiacenti, come l’interno ginocchia o la porzione anteriore delle gambe, per migliorare il risultato post-operatorio.

LA DEGENZA DELL'INTERVENTO CHIRURGICO 

Dopo l’intervento di lifting delle gambe sarà molto importante, da parte del paziente, una corretta gestione delle cicatrici, in modo da farle cicatrizzare al meglio senza lasciare traccia. Dato che la cicatrice si trova all’interno del solco inguinale, una zona che facilmente viene sottoposta a tensione anche in attività semplici come il camminare, sarà importante che il paziente osservi un periodo di riposo domiciliare (a casa) di circa 5 giorni; tuttavia bisognerà evitare attività fisiche importanti, come la palestra, le attività sportive che comportano l’uso egli arti inferiori, l’attività sessuale, etc. per non meno di 3 settimane nel post-operatorio, durante questo periodo sarà fondamentale che il paziente indossi delle guaine compressive o delle calze elasto-compressive. Dopo circa 3 settimane, quando la cicatrice sarà asciutta, sarà possibile progressivamente riprendere le comuni attività sociali; tuttavia la gestione delle cicatrici continuerà con creme anticheloidee prescritte dal chirurgo.

ALTERNATIVE AL LIFTING DELLE COSCE

Vere e proprie alternative al trattamento della ptosi dell’interno coscia non esistono, soprattutto quando la pelle in eccesso è secondaria a grossi dimagrimento o dopo chirurgia bariatrica; tuttavia nei casi ove la ptosi tissulare (la caduta della pelle) non è francamente marcata, trattamenti rassodanti come la radiofrequenza possono migliorare la situazione clinica senza necessità di cicatrici.

COSA ASPETTARSI DOPO L'INTERVENTO

Al termine dell’intervento di lifting delle gambale silhouette dell’interno coscia apparirà marcatamente tonica e snellita, parte del miglioramento sarà possibile apprezzarlo anche nella porzione anteriore delle gambe, tuttavia esistono i gravi esiti di dimagrimento che non possono beneficiare del semplice intervento che prevede la cicatrice lungo il solco inguinale. In questi casi, purtroppo, sarà necessario aggiungere, oltre alla cicatrice inguinale, una cicatrice lungo tutta la porzione interna delle gambe, fino al ginocchio, per rimuovere l’eccesso cutaneo che è residuato dopo il dimagrimento.

 

Qualche foto di questo intervento

Ecco alcune foto del prima e dopo di questo intervento di chirurgia plastica estetica. E' possibile visualizzare l'intera galleria di foto cliccando il seguente link qui di seguito (guarda la galleria)

 

Lifting cosce e liposcultura a Napoli

 

Lifting interno cosce pre post a Napoli

 

 

Se vuoi saperne di più sul lifting cosce vieni a trovarci a Napoli c/o la Clinica Ruesch, Viale Maria Cristina di Savoia, 39 (Napoli) - Cap 80122 dove opera il Dottor Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 366.39.70.763

Richiedi informazioni Gratuite

Hai trovato utile questo contenuto?
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 4.75 (2 Voti)

Seguici su Facebook