• chirurgo plastico napoli raffaele rauso
  • chirurgia plastica napoli rauso raffaele
  • chirurgia plastica-napoli raffaele rauso

Lifting Braccia Napoli

La perdita di elasticità cutanea, legata al processo di invecchiamento o in seguito a grossi dimagrimenti, porta inevitabilmente alterazioni della silhouette del nostro corpo. Le braccia, sopratutto nel sesso femminile, patiscono particolarmente queste condizioni, divenendo flaccide e cadenti. Queste situazioni cliniche sono correggibili con un lifting delle braccia .

 

CHI E' CANDIDATO AL LIFTING DELLE BRACCIA

Quando le braccia, sollevate a mezza altezza, presentano un eccesso di cute, spesso noto come “deformità ad ali di pipistrello” (proprio perché l’eccesso cutaneo sembri simulare le ali di questo animale) sono sicuramente candidate ad un intervento di lifting. Questa condizione frequentemente è visibile dopo grossi dimagrimenti, o condizioni più lievi sono identificabili anche con il semplice processo di invecchiamento.

 

LE CICATRICI DELL'INTERVENTO 

L’intervento chirurgico standard prevede una cicatrice residua lungo le braccia, che va posizionata tra la porzione posteriore e quella interna delle stesse, spesso proprio la paura delle cicatrici allontana i pazienti dal loro desiderio di avere una silhouette ottimale per le braccia. Tuttavia va considerata l’evoluzione di una cicatrice, ovvero, dopo una prima fase (di circa 4-6 mesi) nella quale si presenta rossa ed infiammata, andrà in contro ad un progressivo processo di assestamento e, se opportunamente trattata con creme cicatrizzanti ed idrantanti, spesso la cicatrice diviene praticamente impercettibile nell’arco di 12-18 mesi; tuttavia vanno considerati casi di cattiva cicatrizzazione legati ad una suscettibilità individuale del paziente. Tuttavia, ci sono casi border line, ovvero dove l’eccesso di cute sulle braccia non è così eccessivo da motivare una cicatrice orizzontale lungo tutta l’estensione delle stesse, in questi casi è possibile effettuare una rimozione della cute in prossimità del cavo ascellare, dal quale ne esiterà solo una cicatrice vicino l’ascella, più facilmente nascondibile.

 

L’INTERVENTO DI LIFTING DELLE BRACCIA

L’intervento chirurgico di lifting delle braccia viene effettuato tranquillamente in regime di Day Hospital, ovvero il paziente non ha necessità di pernottare in clinica, visto che viene eseguito in anestesia locale con l’aggiunta di una leggera sedazione. Ha la durata di circa 90 minuti ed al termine dell’intervento, assolutamente privo di dolore, verranno applicate delle medicazioni compressive lungo l’area trattata.

 

IL POST-OPERATORIO 

Le medicazioni post-operatorie vengono mantenute in loco per circa 4 giorni, dopodiché verranno sostituite con una guaina compressiva che bisognerà indossare 24 ore al giorno per circa 1 settimana, e a seguire, per altre 3 settimane, solo durante le ore notturne. E’ importante evitare il sollevamento di oggetti pesanti, e più in generale sforzi con le braccia, in quanto sebbene il paziente non avrà alcun dolore, possono inficiare negativamente l’evoluzione delle cicatrici. Queste ultime andranno trattate con creme cicatrizzanti per il primo mese, e a seguire con creme anti-cheloidee e idratanti per garantire il miglior risultato cicatriziale possibile.

 

ALTERNATIVE AL LIFTING DELLE BRACCIA

Nei casi in cui l’eccesso cutaneo delle braccia sia conclamato, come dopo un grosso dimagrimento, purtroppo non c’è alcuna alternativa non chirurgica; nei casi in cui il difetto è minimo, o appena evidente, è possibile contrastarlo con delle sedute di radiofrequenza, che sebbene non totalmente risolutivo, può migliorare transitoriamente la situazione clinica.

 

Se vuoi saperne di più sul lifting delle braccia vieni a trovarci a Napoli c/o la Clinica Ruesch, Viale Maria Cristina di Savoia, 39 (Napoli) - Cap 80122 dove opera il Dottor Raffaele Rauso, oppure puoi contattarci al numero di telefono: 366.39.70.763

Richiedi informazioni Gratuite

Hai trovato utile questo contenuto?
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Punteggio 0.00 (0 Voti)

Seguici su Facebook